Un massaggio Roma per migliorare la circolazione sanguigna

MassaggioGli effetti a lungo termine di una terapia di massaggio Roma vanno molto in profondità, superando gli strati superficiali della pelle e penetrando fin al livello dei muscoli e dei punti nevralgici.

Il vantaggio sulla salute di sottoporsi ad un massaggio Roma

I benefici dei massaggi sono ormai noti a tutti: dal relax, allo stress, questa pratica sembra alleviare tutti i mali dovuti alla vita frenetica che conduciamo ogni giorno.

Ma, in particolare, un buon massaggio (fatto da mani esperte) può avere un impatto incredibile sulla salute di chi soffre di pressione alta e di problemi legati alla cattiva circolazione (del sangue e linfatica):

  • Aumenta il flusso del sangue nelle zone periferiche del nostro organismo;
  • Abbassa naturalmente la pressione sanguigna;
  • Migliora le funzioni generali del corpo e degli organi interni.

Come agisce sulla circolazione un massaggio Roma

Una delle reazioni a catena che si verifica nel corpo, grazie ad una terapia di massaggio Roma, svolta su base regolare, è quella di ottenere un miglioramento della circolazione del sangue. E ciò in tutte le parti periferiche del corpo.

Una persona con problemi di circolazione può soffrire di tutta una serie di disagi, tra cui una mancanza di fluido sanguigno nelle estremità del corpo (come le dita dei piedi), la caratteristica di mani e piedi freddi, stanchezza generale e sensazione di dolore più o meno lieve, create da un accumulo di acido lattico nei muscoli.

La buona pratica di un massaggio fatto da mani esperte permette ai muscoli tesi e danneggiati di ricevere il sangue ricco di ossigeno di cui hanno bisogno per tornare in forma e guarire da stadi infiammatori anche gravi.

Il massaggio favorisce la circolazione grazie alla pressione creata dal tocco sapiente del terapeuta che, in realtà permette al sangue di defluire e muoversi attraverso le aree congestionate.

Il rilascio di questa stessa pressione provoca il fluire di nuovo sangue negli organi e nelle estremità del corpo. La “spremitura” e la pressione stessa svuotano anche i muscoli dall’acido lattico e migliorano la circolazione del fluido linfatico che trasporta le scorie metaboliche lontano dai muscoli e dagli organi interni, con una conseguente pressione sanguigna più bassa e delle migliori funzioni del corpo.

Migliorare la circolazione del sangue è solo uno dei tanti benefici apportati da un massaggio Roma.

In combinazione con una dieta equilibrata ed un esercizio fisico regolare, il massaggio può essere un potente alleato naturale per ottenere e mantenere un sano e corretto stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*