Roma Bed Breakfast: diverse opzioni per differenti richieste

Roma bed and breakfastQuando si cerca “Roma Bed Breakfast” si rischia di perdersi in un’infinità di annunci ed inserzioni, spesso troppo pubblicitari e poco utili a comprendere se la struttura risponde davvero a ciò di cui andiamo alla ricerca.

Che si tratti di un viaggio per semplice svago, in famiglia, in coppia, con un gruppo di amici oppure di un soggiorno di lavoro, la scelta deve essere compiuta nel pieno della soddisfazione delle proprie esigenze.

Non solo: perché pagare solo la promessa di un certo tipo di servizi e non la sicurezza di ottenerli per davvero?

Quali sono le opzioni principali da considerare?

Sicuramente le uniche due alternative da tenere a mente riguardano l’unione tra risparmio e qualità della struttura e dei servizi che offre insieme al pernottamento.

Per iniziare, bisogna sapere che esistono due tipologie di stanze nei Roma Bed Breakfast. Le stanze più “economiche”, con bagno in comune, e quelle con bagno privato – proprio come quelle degli alberghi.

Di seguito, troverete una descrizione dei servizi associati ad entrambe le tipologie.

Stanze con bagno privato

Sono dotate di un bagno utilizzato solo dagli ospiti della stanza stessa. Si trovano nella forma di camere singole, matrimoniali, camere doppie, munite di due letti o triple, quadruple, ecc. In genere, basta accordarsi col gestore per trovare il numero di letti disponibili in una stessa stanza.

I bagni dispongono ovviamente di WC, doccia, lavabo, specchio, talvolta anche di asciugacapelli, set di asciugamani e di shampoo, ecc.

Nelle camere con bagno privato, inoltre, si possono trovare dei mini frigo in cui si possono conservare bevande fresche, frutta e cibo, in generale.

Camere con bagno in comune

Per i viaggiatori più giovani – o che comunque vogliano risparmiare denaro – questa potrebbe essere un’ottima soluzione. In genere si tratta di bagni condivisi tra 2 o 3 stanze al massimo.

In questi casi, la cosa fondamentale è che i bagni siano molto puliti, confortevoli e – perché no – anche ben arredati. Come per le stanze con bagno in camera, anche in queste si ha la disponibilità di camere singole, doppie, con letti singoli o matrimoniali, triple, ecc.

A Roma bed breakfast le camere da letto con bagno in comune sono più ampie e sicuramente più economiche di quelle con bagno privato, i bagni vengono puliti più volte durante il giorno, per garantire ai propri ospiti igiene e sicurezza.

Servizi aggiuntivi

Tutte le stanze in genere dispongono di una serie di servizi aggiuntivi, spesso inclusi nel prezzo o da pagare con l’aggiunta di una piccola somma in più, come il televisore in camera, una connessione Wi-Fi e la colazione.

A volte anche il climatizzatore e il servizio di lavanderia possono essere delle opzioni aggiuntive, sempre con il pagamento di una piccola somma in più rispetto al prezzo del pernottamento a Roma Bed Breakfast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*