Roma Locali Pub Discoteche

Alcuni locali di Roma sono molto rinomati: basti pensare ai locali storici della Roma del boom economico degli Anni Sessanta, come il Piper, dove hanno cantato o suonato i migliori artisti italiani, come Ronato Zero, Caterina Caselli, Patti Pravo, Rita Pavone e, tra i gruppi più freschi, i Tiromancino.

Locali e divertimenti di Roma

Ancor oggi la tradizione decennale dei locali di Roma si mantiene intatta grazie a numerose tipologie di strutture, dedicate a giovani e non, dove si ci può divertire la sera in compagnia degli amici, bere un cocktail e ballare al ritmo di musica.

I Locali i pub i caffè e le discoteche a Roma

Molti sono i locali a Roma che organizzano serate a tema, come feste universitarie, serate gay, feste house e techno; il centro di Roma si caratterizza per la presenza di piccoli locali, come pub, disco-pub, molto in voga in questi ultimi anni, specie quelli all’aperto del lungotevere che, nelle notti d’estate, sono preferiti dai ragazzi che li preferiscono alle discoteche, che invece riscuotono maggior successo nei mesi invernali.

Sempre nell’ultimo periodo, dato il grande interesse dei giovani per questa tipologia di locali, a Roma sono sorti numerosi wine bar, aperti delle prime ore del pomeriggio e fino a tarda notte, che di pomeriggio offrono aperitivi, e di sera servono vini di tutta Italia accompagnati da bruschette, formaggi e salumi; alcuni di essi hanno carte dei vini e delle birre particolarmente vaste, e facilmente sarà possibile degustare vini e birre di tutto il mondo. Vanno infine ricordati i locali etnici, come i sushi bar, dove trascorrere piacevoli serate mangiando prelibatezze esotiche.